Come aprire un profilo Instagram per il tuo cane



Il legame che unisce esseri umani e cani è millenario: infatti, è stato uno dei primi animali addomesticati, e nel tempo l’evoluzione di entrambe le specie è andata di pari passo, creando una relazione fatta di affetto, fedeltà e una comprensione reciproca.

Il cane è così un simbolo di fedeltà, amore, lealtà e collaborazione. Anche se al giorno d’oggi il cane è raramente utilizzato come aiuto nel lavoro (ad eccezione di cani da pastore, da soccorso e cani che aiutano le forze dell’ordine), l’essere umano non ha più voluto rinunciare a ricreare questo rapporto incredibile e pieno di affetto.

Artisti, scrittori, personaggi famosi della storia hanno da sempre dedicato parole di affetto verso i cani. Nel mondo moderno, invece, la passione per i cani ha influenzato perfino il mondo digitale: ecco che nascono simpatici profili social di cani di ogni dimensione e di ogni razza.

Il social media più popolare per i padroni di cani “social” è Instagram: tra video buffi, foto adorabili e Stories tutti possono rendere il proprio cucciolo un vero e proprio influencer! E con la foto più bella, si può aggiungere una frase tenera o divertente; come quelle che puoi trovare a questa pagina https://frasix.it/frasi-sui-cani. Scopri con noi come fare per aprire un profilo Instagram dedicato al tuo cagnolino, e quali sono le frasi più belle per creare post o Stories davvero coinvolgenti.

Aprire un profilo Instagram a tema animali

Aprire un profilo Instagram è molto semplice, e il procedimento è uguale per tutti i tipi di profilo.
Innanzitutto, è necessario avere installata l’App di Instagram sul proprio cellulare (Android o iPhone), e disporre di un indirizzo e-mail valido.
Dopodiché, bisogna iscriversi scegliendo un nome utente e una password: a questo punto il profilo è attivato.

Dovrai poi scegliere un nome accattivante, magari con il nome del tuo cane, e un’immagine di profilo carina e riconoscibile. Se il tuo cane ha delle particolarità (per esempio, dei colori insoliti, o altri dettagli fisici) puoi sottolinearlo nelle foto o nella descrizione, così i tuoi follower riconosceranno il tuo cucciolo immediatamente!
Infine, aggiungi una breve descrizione sul tuo cane: puoi parlare della sua età, della razza, dei suoi giochi preferiti, e tanto altro. Se hai un sito o un altro profilo legato al tuo cucciolo, puoi aggiungere il link nella descrizione del profilo.

Se il tuo profilo un giorno avrà successo, e avrai la possibilità di iniziare a sponsorizzare dei prodotti come pet influencer, puoi anche scegliere di attivare il tuo profilo come “aziendale” (è sufficiente un clic dalle impostazioni del tuo profilo Instragram).

Come scegliere le foto più belle del tuo cane

I pet influencer più famosi sono riusciti ad attirare migliaia di fan con foto accattivanti e video simpatici. Segui questi consigli per scattare foto bellissime del tuo cagnolino, che attireranno like e follower su Instagram:

  • Fai una foto di qualità, utilizzando una macchina fotografica che produca immagini in alta risoluzione. Una foto sgranata avrà molto meno successo
  • Usa piccoli trucchi di fotografia di base per una foto più bella: controlla la luce e l’angolatura della foto
  • Trova un ambiente piacevole e coerente con la foto che vorrai scattare: per esempio, un parco pubblico per una foto mentre il tuo cane gioca, oppure un angolo di casa mentre il tuo cucciolo fa un riposino. Se scatti una foto in casa, assicurati che sia pulita e in ordine
  • Usa filtri, ma senza esagerare: il tuo cucciolo deve essere visibile nella foto

Aggiungi una frase ad effetto nei post e nelle Stories

Citazioni e frasi di personaggi famosi sono utilizzate di continuo su Instagram, anche dai profili con il proprio cane!
Per questo motivo, puoi pensare di aggiungere ai tuoi contenuti dei post o delle Stories con una frase a tema canino.

Per esempio, potresti ricordare l’amore e la fedeltà del cane con queste frasi:

“Il cane è l’unico essere vivente che ti ama più di quanto ami se stesso.”

“Il cane è l’amico più fedele, il primo cui dare il benvenuto, il più importante da difendere.”

“L’affetto per un cane dona all’uomo grande forza.”

Oppure, potresti mettere una frase spiritosa e divertente:

“Non importa quanto piano farai. Non importa a quale ora lo farai. Ogni volta che aprirai il frigo o la credenza per mangiare, lui sarà lì e ti chiederà di dargliene un pezzetto.“

“Quando c’è un cane nella tua vita, c’è sempre un motivo per ridere.”

“Nessuno come un cane sa apprezzare la straordinarietà della tua conversazione.”

“La grande gioia di avere un cane è quella di poter fare l’idiota davanti a lui: non soltanto non ti rimprovererà, ma anche lui farà lo stesso.”

Che dire dello sguardo profondo, dolce e tenero di un cagnolino? Puoi fare una foto agli occhioni espressivi del tuo cane e aggiungere una frase come questa:

“Gli occhi di un cane parlano d’amore e fedeltà assoluta.”

“Ai cani non serve parlare. Dicono tutto con lo sguardo.”

“Il solo posto al mondo in cui si può incontrare un uomo degno di questo nome è lo sguardo di un cane.”

Non importa quale frase sceglierai: un’immagine del tuo adorabile cucciolo con una citazione d’effetto farà sciogliere il cuore a ogni amante degli animali su Instagram.