Come attirare l’attenzione di un cane

attirare un cane

Le persone si chiedono come attirare un cane in mezzo alla strada, magari un piccolo cucciolo abbandonato che rischia di essere messo sotto da qualche macchina. E’ importante aiutare gli animali abbandonati e spaventati ma spesso non è affatto semplice, perché il cane può essere diventato aggressivo nei confronti dell’uomo o può aver avuto dei traumi che gli ricordano brutte esperienze.

Come attirare l’attenzione del cane?

E’ importantissimo capire come attirare l’attenzione del cane per evitare di essere morsi, soprattutto quando il cane non si conosce o quando è impaurito. Non è facile capire come attirare un cane e di certo ci vogliono delle alternative valide e delle conoscenze di un certo livello, non correte contro di lui scapperà impaurito e non urlategli contro.

Volete sapere come attirare l’attenzione del cane? Basta avere un pezzetto di cibo in mano, accucciatevi e fate sentire il vostro odore senza muovermi o avvicinarvi. Il cucciolo molto probabilmente dopo aver capito che non volete fargli del male cederà e si avvicinerà a voi.

Come attirare un cane adulto

Vi state chiedendo come attirare un cane adulto? In questo caso le difficoltà sono maggiori e aumenteranno in base all’aggressività dell’animale. Per esempio è da evitare di accucciarsi quando il cane ringhia o mostra i denti, meglio valutare la possibilità di vivere l’esperienza in modo diverso.

Il trucco di farsi annusare vale sempre, mostratevi amichevoli e provate a chiamarlo, in questo modo capirete come attirare l’attenzione del cane in maniera semplice e immediata. Vi accorgerete che tutti gli animali non sono cattivi, hanno solo avuto dei padroni che li hanno trattati male, quindi cercate di prendere le giuste distanze, non abbiate paura di mostrarvi amichevoli.

Salvare la vita di un cane, che sia cucciolo o adulto e trovato in strada è la scelta migliore in assoluto per scoprire quanto affetto possono dare anche i cani trovati in strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *